sabato 24 settembre 2011

La Perlina Matta su FACEBOOK!!!!

Da ora La Perlina Matta è su Facebook:

vi aspetto

diventate FAN!!!!!

(clickate sul banner a fianco)

Naturalmente per ora 




Grazie!!!!

giovedì 22 settembre 2011

Un po' di speranza per tutte le creative


Care ragazze, questa mattina ho fatto shopping e............
........mentre camminavo sotto il portico di Carpi guardando vetrine, ho notato un nuovo negozio dall'aria vintage che ha attirato la mia attenzione. Quindi, sono entrata e ho dato un'occhiata: mi sono trovata davanti ad accessori e vestiti bellissimi, che sembravano fatti a mano. Incuriosita ho chiesto informazione alla commessa (che poi ho capito essere la titolare), che stava lavorando ad un abito nel retro, e gentilmente mi ha spiegato la filosofia del negozio: vende una linea propria e diverse linee di giovani stiliste italiane, cosa che vale anche per gli accessori interamente handmade. A parte la bellezza delle cose che ho visto, questo incontro mi ha dato anche una soffio di speranza, perché tutto questo significa che ragazze come noi, partite con in mano solo la loro passione e la loro fantasia, hanno raggiunto traguardi ammirevoli, perché qualcuno ha creduto in loro. 
Spero che questo sia un incoraggiamento anche per voi!
Ho cercato i blog delle rispettive creative dove ho trovato conferma di quello che vi ho detto.
Per chi fosse della zona e volesse fare un giro il negozio è La Madeleine di Petra e vi è un altro punto vendita anche a Modena. 




Intanto vi mostro le mie due ultime creazioni, rivisitazioni di un modello già proposto.







































Augurando a me e a voi un po'della fortuna che hanno avuto le creative di cui vi ho raccontato sopra, vi saluto e vi auguro buona notte!!
Kiss Kiss

lunedì 19 settembre 2011

Bracciale Perline Fucsia e Gattino

Ciao ragazze!!

Ho avuto una settimana intensissima, ma eccomi finalmente qui.
Oggi vi presento un bracciale che manifesta la mia passione sfrenata per i gatti!





E' un bracciale elastico realizzato alternando perline bianche e perline variegate fucsia e viola con un charm a forma di gattino.




Questa creazione è fresca fresca di mattinata e le perline le ho comprate proprio ieri ad una fiera di artisti di strada, peccato per la pioggia che ha fatto fuggire la maggior parte di essi.





A presto!!!!



Kiss Kiss

lunedì 12 settembre 2011

Bracciali in plastica

Dopo la bella sorpresa di ieri, questa sera vi mostro una creazione molto semplice.
La settimana scorsa sono andata in merceria per comprare il necessario per i miei lavoretti e nella sezione delle catenine al metro mi hanno colpita questi tubicini di plastica colorata. Ho comprato un pezzo per ogni colore e ne ho ricavato dei braccialetti, come vi ho detto, molto semplici.





Sono contenta di aver notato questo materiale, perché il risultato mi sembra un bracciale che si addice a tutti.
Sono comodi e leggeri.








Credo proprio che questi primi esemplari li terrò  per me!!!







Ho intenzione di crearne  molti altri in vista di un eventuale mercatino. Inoltre vorrei provare ad impreziosirne alcuni con qualche applicazione. 







                        Vedremo!!!













Intanto vi do' un'anticipazione...................................................................................................
.............................................presto sarà pronta una collana con pallina all'uncinetto sullo stile dei bracciali!

Kiss Kiss


domenica 11 settembre 2011

Finalmente ho vinto qualcosa! Ora sono una PinkLady anche io!!

Finalmente ho vinto qualcosa! Il premio più bello e più inaspettato!
Ieri GIOGIO' Arts ha assegnato questo riconoscimento al mio blog, la ringrazio ancora di cuore e ne sottolineo di nuovo l'importanza che questo gesto ha per me.


Ora tocca a me scegliere  e premiare con questa etichetta i blog che ritengo più "meritevoli" e da Pink Lady.
Io premio:

1) Le mie scarpe rosa perché credo sia difficile trovare un blog più pink e perchè adoro le sue creazioni e le sue meravigliose fotografie (notare lo smalto sempre abbinato ai vestiti: magico!!)

2) Il Gatto Mammone per la passione, la pazienza e la costanza che mette nella lavorazione del feltro (ho scoperto questo blog quando avevo ancora soltanto MissHobby e sono testimone della sua costanza)

3) Made in Kinà perché è una giovane mamma che trova il tempo di fare creazioni bellissime: i bangles sono favolosi!!!

4) Dolcezze creative...Il Fimo perché sono super golosa e le sue "dolcezze creative" sono così perfette da farmi venire l'acquolina in bocca come fossero vere!

5) Lettera pSy perché nelle sue creazioni originalissime c'è tantissima natura!!

6) La Tana di Mastro Polpetta è un blog che ho appena scoperto proprio grazie a questa etichetta; lo premio perché condividiamo molte passioni e perché mi ha lasciato un commento che ho apprezzato molto!

Infine vorrei citare ...Lo scrigno di Morgana che per me è un punto di riferimento per la simpatia, la maestria e la passione con cui gestisce il suo blog e da lei, io inesperta e timida blogger, ho imparato davvero tantissimo in questa "arte del blog"; ho deciso di non citarla tra i premiati perché ha già ricevuto questo meritatissimo premio.

Scegliere i blog che meritano questa etichetta è difficile perchè, in questa mia giovane esperienza, ho visto veramente tantissimi stupendi blog. Ho scelto quelli che mi hanno colpito di più.
Mi auguro che a tutti i premiati faccia piacere ricevere questo premio così come ha fatto piacere a me e prego tutti questi di premiare i blog che a loro volta ritengono così meritevoli da ricevere l'etichetta da PinkLady.

Grazie di nuovo a tutti!

Kiss Kiss

lunedì 5 settembre 2011

Fiorella

Eccomi di rientro da un week-end al mare meteorologicamente sfortunato, ma comunque piacevolissimo!
Non ho avuto molta fortuna neanche nei Candy che sono scaduti in questi giorni...speriamo nei prossimi :D


Dal momento che il cielo è grigio e questo mi fa molta tristezza, voglio ravvivare la giornata presentandovi una nuova coloratissima creazione.

Ecco Fiorella, la Collana di Fiorellini e Perline Colorati.

A me piace molto la sua vivacità, ma dal momento che devo accettare che la stagione calda volge ormai al termine, nelle prossime settimane ve la proporrò in colori ahimè tenui e meno vari, in modo che si abbini meglio alle tonalità invernali.


Fatemi sapere cosa ne pensate!

Kissi kiss & Bye bye

venerdì 2 settembre 2011

Prato Fiorito

Ragazze, ho deciso di mostrarvi un bracciale che ho realizzato a inizio estate, ma che ho sempre dimenticato di pubblicare.




E' un bracciale un po' particolare, l'ho realizzato applicando bottoni colorati su una base di cotone lavorata all'uncinetto. Il risultato è questo polsino.


Quando l'ho finito i bottoni sovrapposti mi hanno ricordato tanti fiorellini, quindi ho deciso di chiamarlo Prato Fiorito.




Il bottone verde centrale è molto vecchio, l'ho comprato ad un mercatino dell'antiquariato, insieme ad altri due bottoni che trovo bellissimi e che non ho ancora deciso come utilizzare. 



Probabilmente questa sera vado al mare e passerò lì il week-end, l'ultimo prima di riprendere il lavoro; quindi fino a lunedì niente post.




Quando torno spero di scoprire di aver vinto uno dei Candy a cui mi sono iscritta che scadono in questi giorni, finora non ho avuto molta fortuna... :(




Baci Baci
e
Buon Week-end

giovedì 1 settembre 2011

Vi presento Gufolo!

Ed ecco a voi la prima delle mie creazioni pensate per l'Autunno/Inverno 2011/2012.
Si chiama Gufolo!



 

L'ho realizzato con le mie adorate palline all'uncinetto, ma c'è una novità: alcune sono bicolore! E poi ho utilizzato lui: Gufolo, il charme portafortuna soprattutto per gli studenti!
Sapevate che nel Medioevo gli studenti indossavano amuleti a forma di gufo quando dovevano sostenere un esame? Già, infatti questo animale è simbolo di sapienza e sagezza.
Inoltre, poichè questo uccello può vedere nel buio, è di buon auspicio per coloro che devono affrontare difficoltà.




Gufolo ha tonalità grigio nere, ma non preoccupatevi! La mia collezione autunno/inverno sarà molto colorata!




A presto con vecchie e nuove creazioni!


Baci Baci